venerdì 9 gennaio 2015

Nasce la mappa solidale di Mirafiori

Cos'è una mappa solidale?

E’ una mappa che riporta tutti gli esercizi commerciali di zona che scelgono di fare iniziative anticrisi come ribassare i prezzi dei prodotti dopo una certa ora o in alcuni periodi dell'anno, proporre un paniere sociale di prodotti, regalare l'invenduto ecc... ecc... E’ in continuo aggiornamento e può segnalare non solo esercizi commerciali, ma anche luoghi, associazioni e gruppi di persone che si organizzano per alleggerire i costi della vita.

A cosa serve? 

Serve a mettere in connessione la gente del quartiere e i commercianti che adottano queste iniziative.
Permette così alle famiglie e ai singoli di risparmiare e ai commercianti di aumentare la clientela.
Serve in maniera particolare a costruire una rete solidale in un quartiere come il nostro dove la crisi morde forte e tanti giovani e famiglie si trovano in difficoltà. 


Come si fa ad aderire?

In questi giorni faremo il giro del quartiere per presentare ai commercianti l’iniziativa. E’ una mappa in continuo aggiornamento quindi potrete segnalarci negozi che attuano queste iniziative o sono interessati a farlo su facebook alla pagina Comitato di quartiere Mirafiori, o alla mail:

comitatoquartiere_mirafiori@yahoo.it

Dove verrà distribuita? 

Ovviamente dentro gli esercizi commerciali che aderiranno alla mappa, nei punti di ritrovo del quartiere, oppure in internet, sul nostro blog o sulla pagina facebook.

Nessun commento:

Posta un commento