martedì 16 giugno 2015

Contro il fascismo in ogni quartiere... MAI UN PASSO INDIETRO!

Il 25 aprile scorso, alcuni ragazzi del Comitato di Quartiere Mirafiori e alcuni/e antifascisti/e del quartiere, hanno contestato la presenza al mercato di Via Onorato Vigliani di un banchetto inneggiante l'odio razziale e il disprezzo verso chi vive una situazione di estrema povertà.

La contestazione è avvenuta alla luce del sole, con l'appoggio di passanti e lavoratori del mercato, senza paura e con la determinazione di chi sa di essere nel giusto.
A meno di due mesi da questo fatto sono state notificate ad alcuni/e antifascisti/e delle denunce di danneggiamento e "lesione dell'onore" verso chi vomita odio e divisione sociale.

Questo non fa che dimostrare che c'è qualcuno che ha paura ed è talmente poco convinto delle proprie idee che non è in grado di difendersi se non attraverso lo scudo delle forze dell'ordine, un atteggiamento che sicuramente è molto poco "onorevole" e coraggioso. Inoltre, se per caso pensavano che sporgendo denuncia ci avrebbero spaventati o che avremmo smesso di dire che le loro cazzate non sono le soluzioni ai problemi della gente, be', anche in questo gli/le antifascisti/e sono molto diversi/e da loro.

Noi non ci lasceremo mai intimidire, anzi, ad ogni denuncia le contestazioni diverranno sempre più dure. I valori della Resistenza sono troppo importanti per noi, nulla e nessuno potrà farci cambiare idea che l'antifascismo si fa per le strade e per le vie del quartiere. E se per questo volete chiamarci antagonisti, fatelo pure!







FASCIO, FASCIO, STAI ATTENTO
CHE A MIRAFIORI ANCORA FISCHIA IL VENTO!

Nessun commento:

Posta un commento